RICHIEDI SUBITO INFORMAZIONI GRATUITE!

Sarai ricontattato al più presto

Recupera 2 anni in uno!

Informati gratuitamente e senza impegno!

Scuola online: come chiedere assistenza per la linea internet

Scuola online
Purtroppo la pandemia da Covid-19 ha modificato in profondità ogni aspetto della nostra società e la didattica non poteva fare eccezione. Milioni di ragazzi di tutte le età si sono visti, da un giorno all’altro, costretti a utilizzare pc e tablet dotati di connessione a internet per seguire le lezioni, comunicare con compagni e docenti e prendere parte alla didattica. Ne consegue che eventuali rallentamenti e disservizi diventano problemi molto seri in quanto pongono un diretto ostacolo alla corretta fruizione della didattica online. In caso di rallentamenti e problemi infatti la DAD diventa un problema molto serio, anche per questo gli operatori mettono a disposizione il servizio clienti così da aiutare i clienti a navigare a grande velocità ed evitare criticità. Vediamo ora con i principali operatori come si può richiedere assistenza rapida per la propria linea internet.

TIM: Assistenza clienti internet

Per richiedere l'assistenza Tim è necessario chiamare in qualsiasi momento il Numero Verde 800 447 788. Si tratta di un numero dedicato ai clienti che vogliono un supporto tecnico immediato sulla propria linea ADSL. Questo Numero Verde è raggiungibile tutti i giorni dalle 8 alle 22 e consentirà di ricevere il supporto di tecnici specializzati così da poter navigare alla massima velocità disponibile con pc, smartphone, tablet, netbook e notebook. Per avere assistenza immediata per la linea internet il Numero Verde è la via più rapida ma in alternativa si potrà anche inviare una mail a caring@servizioclienti@telecomitalia.it.

Vodafone: Assistenza clienti internet

Con Vodafone il metodo migliore per ottenere assistenza rapida è chiamare il numero del Servizio Clienti al 190. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22 mentre per chi chiama da fisso o da un telefono con SIM di un altro operatore il numero di riferimento sarà l’800 100 195. Se ci si trova all’estero questo non significa rinunciare ad avere assistenza sulla navigazione e basterà chiamare il +39 349 2000190 dalle 8 alle 22. Si potrà richiedere assistenza per la linea internet anche recandosi presso uno dei tanti negozi Vodafone o centri di assistenza. In questo modo sarà possibile interagire faccia a faccia con gli addetti e ricevere assistenza diretta. In alternativa basterà aprire l’app MyVodafone e interrogare l’assistente virtuale TOBi per richiedere assistenza via chat.

Wind Tre: Assistenza clienti internet

I clienti Wind Tre potranno chiamare il Numero Verde 159 (non più il 155 come ai tempi di Wind). Questo numero andrà chiamato in caso di problemi relativi alla connessione internet come rallentamenti o assenza di servizio. Il numero è attivo tutti i giorni dalle 8 alle 24 ed è gratuito per tutti i clienti Wind Tre e per tutti coloro che hanno sottoscritto una tariffa con Infostrada prima della fusione. Chi volesse ricevere assistenza di tipo commerciale potrà invece lasciare il proprio recapito nell’apposito form sul sito di Wind Tre così da essere ricontattato quanto prima da un operatore.

Fastweb: Assistenza clienti internet

Chi avesse problemi di qualsiasi natura con Fastweb potrà contattare il servizio clienti di questo operatore chiamando il numero 192193. Dall’estero invece potremo chiamare il numero Fastweb +393730004193 (gratis da cellulari Fastweb) attivo tutti i giorni dalle 8 alle 24. Oltre al numero del servizio clienti potremo accedere anche all’area clienti MyFastweb dove troveremo tutte le informazioni utili sul contratto sottoscritto e il dettaglio di costi e pagamenti. Il Servizio clienti Fastweb online è disponibile su pc, tablet e smartphone e potrebbe essere la scelta giusta per accorciare i tempi d’attesa e farsi ricontattare rapidamente da un operatore.

Insomma, chiedere assistenza per il proprio contratto internet è facile e immediato, questo fa la differenza soprattutto quando si parla di didattica in quanto è determinate ricevere assistenza in tempi brevi per non rimanere indietro rispetto ai compagni e al programma.

Ultimi articoli inseriti